mercoledì 21 settembre 2011

ARRIVEDERCI GASP, MA LE COLPE NON SONO LE TUE, BENVENUTO CLAUDIO!


Due facce della stessa medaglia. Una medaglia che non ci fa onore, anzi tutt'altro. E' una medaglia di difficile ostentazione, perché queste cose, quando ti chiami Inter, non devono succedere. Cambiare due tecnici all'anno (di media) è un lampante esempio di incompetenza da parte della società. Certe cose ti fanno pensare che qualcosa veramente non va, e che continuerà a non andare. 

GASPERINI, STORIA DI UN AMORE MAI NATO
Eh già, un'amore mai neanche pensato. La società non ha mai appoggiato il tecnico di Gugliasco, non dandogli quell'assistenza in sede di mercato e in sede spogliatoio che avrebbe meritato. Allora c'è da chiederesi: PERCHE' E' STATO INGAGGIATO UN TECNICO CHE HA DELLE IDEE TATTICHE BEN NOTE E CHE SI SAPEVA DALL'INIZIO CHE NON SAREBBE ANDATO BENE? PERCHE'? PERCHE' ORA RANIERI SI E' POTUTO PRENDERE IN UNA GIORNATA E QUESTA ESTATE NEANCHE SE NE ERA FATTO IL NOME? PERCHE'? Scelte inspiegabili, scelte che coinvolgono in prima persona il signor MARCO BRANCA, che sarebbe da mandare via a pedate nel sedere e far tornare il grande Lele Oriali, che da quando se ne è andato lui, l'Inter non ne ha azzeccata più una. Ma Branca non ha tutte le colpe, la colpa è anche del presidente Moratti che si fida ancora di lui, la colpa è dei senatori, che sembrano avere più voce in capitolo dello stesso presidente e che quando decidono di fare fuori un tecnico (Benitez docet) non ci sono figuracce che tengono (vedere la "partita" scandalo di ieri col Novara, palese dimostrazione), e la colpa è di noi tifosi, che, dopo Mourinho, non ci va più bene nessuno. Gasperini se ne è andato lasciando un ricordo che un signore (non ha preso un Euro dall'Inter) del suo stampo non merita. Magari avrà anche sbagliato (e anche molto) con le formazioni, ma meritava veramente più fiducia da una società a cui, evidentemente, fa male vincere troppo.

RANIERI: PERCHE' ORA E' LUI LA SCELTA GIUSTA
E ora si riparte con Ranieri. Il tecnico di Testaccio è un veterano di panchine, ha girato mezzo mondo, ed ovunque è andato, seppur non avendo vinto tantissimo, ha sempre fatto figure egregie. Ci ricordiamo tutti dove è stato capace di portare una Roma incerottata due anni fa. Poi è famoso per essere un tecnico "infermiera" che è stato sempre chiamato in causa a stagione in corso con squadre che stavano andando a rotoli, quindi nel nostro caso è l'ideale. Inoltre è un tecnico che non ha un credo tattico preciso, si adatta ai giocatori che ha, ha un grande carisma per rispondere ai media e polso con i giocatori. Questi i lati positivi. Di lati negativi possiamo annoverare che è stato sempre un'anti interista doc e che per questo potrebbe non amalgamarsi al meglio con alcuni giocatori, e che, seppur avendo un curriculum di tutto rispetto, non vanta un palmares invidiabile, insomma è sempre stato "un'eterno secondo", se cosi si può definire. Insomma, peggio di cosi non si può andare, auguro il più sincero augurio a mister Ranieri per la sua nuova avventura sulla panchina neroazzurra, sperando che possa portarci, di nuovo, nel posto che merita (senatori e società permettendo).

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento