martedì 27 settembre 2011

E SONO 2! VITTORIA SOFFERTA, MA E' 3-2 SUL CSKA



E' nel nostro D.N.A, ormai lo sappiamo. A soffrire ci siamo abituati, ma sarebbe bello vedere, ogni tanto una partita tranquilla. L'Inter conserva la sua serie vittoriosa contro la compagine russa, in una partita giocata benissimo nel primo tempo, ma tracollata nel secondo

PRIMO TEMPO PERFETTO, MA LA  RIPRESA....
La partita parte subito bene per l'Inter, tant'è che al 6', Lucio trova subito il vantaggio su azione un pò confusa su calcio d'angolo. L'Inter sale in cattedra, sia in attacco che in difesa, che corre solo due rischi in 45 minuti. La retroguardia russa è da museo delle cere, tant'è che Nagatomo si invola sulla destra, tunnel ai danni di Berezutski e trova il pazzo pronto pronto a metterla dentro. Da li in poi, come al solito succede con l'Inter in ampio vantaggio, comincia la reazione del CSKA, molto timida. Ma poi Samuel, al 47' (a recupero scaduto) regala una punizione, che Dzagoev, dai 21 metri mette dentro. E' 2-1 alla fine del primo tempo.


SECONDO TEMPO DISASTROSO, ALVEREZ DA CENSURA, MA C'E' MAURITO!
Il secondo tempo comincia da copione, il CSKA che attacca e l'Inter in apnea, ma questa volta anche troppo. La squadra è schiacciata nella propria metà campo e, complice anche vari svarioni difensivi, l'Inter rischia il pareggio tante volte. Pareggio che arrivo con Vagner Love al 76', con un erroraccio sia di Lucio che di Zanetti. L'Inter è nel pallone, non riesce ad avere quella cattiveria e quell'ordine per spazzare via il pallone. Però la rezione arriva subito. Zarate, entrato nel 48' al posto del Pazzo (a proposito, solo una botta per lui, sta bene), comincia a seminare il panico nella scandalosa retroguardia moscovita, numeri, giocate e anche due occasioni create dai suoi piedi fatati. Però predica nel deserto, Milito non c'è veramente più, sbaglia tutto lo sbagliabile, di Alvarez meglio non parlare, 11 milioni buttati nel gabinetto e il centrocampo, con il solo Cambiasso a combattere, non gli da la giusta assistenza. Ma poi, un minuto dopo il gol del 2-2, Zarate inventa un gol da cineteca: Cambiasso recupera palla, lancio in profondità per Maurito, che salta l'uomo con un controllo al volo e tiro a seguire imprendibile per Gabulov, è 3-2! L'Inter, anche complice l'entrata di Jonathan, si copre con un 4-4-2 decisamente più equilibrato e finisce la partita senza particolari rischi. Finisce 3-2 ma poteva finire peggio.

LE PAGELLE DEL CORRIERE INTERISTA
Julio Cesar 6 - Bene nel primo tempo, con due interventi spettacolari, ma la punizione andava presa, comunque sempre una sicurezza.

Nagatomo 7 - Naga è Naga, non c'è niente da fare. Solita partita da Samurai, lascia l'anima in ogni partita. Corre, copre, affonda, recupera palloni, dribbla come il miglior Maicon, insomma da applausi (da sballo l'asssist con tunnel per il pazzo)!

Samuel 4,5 - The Wall sta perdendo sempre più mattoni. Una volta dalle sue parti non passava neanche uno spillo, ma ora è sempre in ritardo negli interventi e non garantisce più sicurezza. Riprenditi Wally!


Lucio 7 - Se Samuel non ne azzecca una, Lucio è l'esatto opposto. Non passa NULLA in area di rigore quando c'è lui. Imperioso, grintoso e ora anche goleador, spettacolo puro!

Chivu 6 - Bene il rumeno. All'inizio vacilla un pò, ma poi salva tutto il salvabile, anche se Oliseh gli fa girare la testa. In leggera ripresa.

Zanetti 6,5 - Non ce la faccio a dare meno di 6 al capitano, ma per uno come lui, ultimamente perde troppi palloni, ma compensa con la solita grinta ed energia inesauribile. Sempre e comunque immenso.

Cambiasso 8 - E si, è tornato il Cuchu, e meno male. Sfodera una prestazione degna del suo nome. Ringhia su tutti i palloni, mette pezze in difesa a destra e a manca, mette l'assist MERAVIGLIOSO per Zarate. Standing ovation!

Obi 6,5 - Sempre più in crescita.Al decimo rischia anche di segnare. Per il resto ordinaria amministrazione per il negeriano, kilometri su kilometri macinati come sempre. Un portento!

Alvarez 2 - Non credo che ci sia molto da aggiungere. Non corre, non da una mano in difesa, vaporoso in attacco, sempre in ritardo nei passaggi, insomma, 11 milioni buttati al vento. Da censurare.

Pazzini 6,5 - Un pallone un gol. Sempre più fondamentale, sempre più bomber. Peccato che esca al 48', ma l'infortunio non è niente di che, il pazzo c'è.

Milito 4,5 - Dov'è il principe? Non c'è più dal 22 maggio 2010. Sembrava in ripresa, il pre-campionato lasciava ben sperare, ma sembra sempre stremato e stanco. Un solo pericolo creato alla retroguardia fantasma russa è troppo poco per uno come lui.

Zarate 7,5 -  Ormai lo possiamo chiamare l'uomo della scossa. Entra lui, e l'Inter si sveglia, o meglio, cerca di svegliarla, ma predica nel deserto. Ma poi, quel sant'uomo di Cambiasso, gli regala una palla che non si può che mettere dentro,e lui non se lo fa ripetere tre volte. Sempre più in crescita, grande Maurito!!

Jonathan, Crisetig S.V

Ranieri 6 - Continua la sua cura ricostituente. Seconda partita, seconda vittoria, ma la tattica questa volta è da rivedere. Lo scandaloso Alvarez andava sostituito ben prima dell '83, e bisognava dare subito più equilibrio alla squadra con un 4-4-2 invece dello sbilanciatissimo 4-3-1-2. Ma alla fine, è il risultato quello che conta.

Arbitro e assisteni 5,5




Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento