lunedì 26 settembre 2011

MOSCA -1: TUTTE LE NOVITA'



Altro  giro, altra corsa. Messa alle spalle la vittoria sul Bologna, con relativo entusiasmo, la testa va già a Mosca, dove domani, alle 18:00 (ora italiana) ci sarà il secondo match di Champions League per i neroazzurri . Un girone che è già in salita, visto la sconfitta shock col Trabzonspor. Si riparte da un campo tostissimo contro una squadra tostissima, tutto fisico e velocità. Vediamo come si presentano i neroazzurri alla vigilia di questa delicatissima partita.

L'INFERMERIA E' PIENA: LA NECESSITA' AGUZZA L'INGEGNO
Ci risiamo, ormai è consuetudine in casa Inter di avere mezza squadra infortunata. Fuori ci sono Maicon, Sneijder, Stankovich, Tiago Motta oltre che i vari Poli e Viviano. Considerando che Muntari non è stato messo nella lista, il centrocampo neroazzurro è ridotto veramente all'osso, con i soli Cambiasso e Zanetti titolari sicuri. Infatti Obi, seppur convocato, non è al meglio e Alvarez è un'incognita. Cosa fare allora? Sor Claudio, tecnico che ha dimostrato una intelligenza tattica eccezionale, saprà ovviare il problema, come? E' molto probabile che Ranieri cambi modulo. Le ultime dicono di un'Inter schierata con il 4-4-2 stile Bologna, con Jonathan e Obi esterni e Cambiasso e Zanetti in mezzo al campo. Insomma centrocampo coperto ma che sappia dare anche la giusta spinta. Infatti, qui, non c'è Coutinho, che ha fatto si che il 4-4-2 di Bologna fosse un 4-3-1-2 mascherato, con il baby brasiliano e Forlan ad alternarsi nel ruolo di tre-quartista. Qui Coutinho (forse) non dovrebbe essere schierato, formando un 4-4-2 classico e solido. Tutto ciò dovrebbe garantire maggiore copertura e solidità, oltre che una maggiore organizzazione difensiva e sul pressing. Armi fondamentali contro un reparto offensivo, come quello dei russi, fatto da giocatori velocissimi e molto fisici e da un centrocampo fatto di mastini. La difesa sarà composta dal tandem Samuel - Lucio. Nonostante la squalifica di 3 giornate di Ranocchia, infatti, Ranieri sembra avere più fiducia nel Muro neroazzurro piuttosto che sul giovane centrale italiano. I laterali saranno Nagatomo sulla destra e Chivu sulla fascia opposta. Il tandem offensivo sarà formato certamente da Pazzini, ormai uomo insostituibile, e da uno tra Milito e Zarate, con il  Prinçipe in vantaggio su Zarate Kid.

Insomma, questi dovrebbero essere, ad ora, gli 11 che si schiereranno contro la compagine russa, su un campo in cui l'Inter ha bei ricordi, ma in cui ha sempre faticato a vincere. Speriamo che la cura Ranieri abbia i suoi effetti anche in Champions.

PROBABILE FORMAZIONE
4-4-2
Julio Cesar; Nagatomo, Samuel, Lucio, Chivu; Jonathan, Cambiasso, Zanetti, Obi; Milito Pazzini
Panchina
Castellazzi; Ranocchia, Faraoni, Caldirola; Alvarez, Coutinho, Crisetig; Zarate

Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Craig Thomson (SCO)

Ora inizio partita: 18:00

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento