venerdì 23 settembre 2011

BOLOGNA -1: LA PRIMA DI MISTER RANIERI




Domani alle 18:00 si ricomincia un nuovo, ennesimo corso in casa neroazzurra. Ranieri oggi alle 12:30 si è presentato, mettendo subito in chiaro delle cose: La squadra c'è e ha solo bisogno di essere rivitalizzata e che ogni giocatore giocherà nel suo ruolo. Parole che suonano come musica, e che danno nuovo entusiasmo ad una tifoseria fin troppo scioccata e bramosa di riscatto. Domani si ricomincia con Bologna, in trasferta, in una partita che si preannuncia tutt'altro che semplice.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DI MISTER RANIERI


MALEDETTI INFORTUNI, COU CHE CHANCE, MA E' REBUS TRE-QUARTI
Si ricomincia con entusiasmo, ma la situazione salutare dell'Inter va sempre peggio. Ora si ferma ai box anche Sneijder. Niente di grave comunque, si è voluto preservarlo per la delicatissima trasferta di Mosca in Champions League. Quindi si dovrà fare a meno dell'uomo chiave dell'Inter, in un momento in cui se ne aveva estremo bisogno. Ranieri non si è esposto sul suo sostituto (possibile anche un cambio di modulo), ma è ipotizzabile che, se il modulo fosse il 4-3-1-2, sarebbe ballottaggio Coutinho - Alvarez, con il primo in vantaggio sul secondo perché trequartista naturale e sicuramente più scalpitante e in forma di Ricky Maravilla che potrebbe avere la possibilità però di essere schierato nei tre di centrocampo, anche se Ranieri sembri puntare molto su Muntari per questa partita, che se la gioca con Obi per un posto da interno di centrocampo, insieme ai confermatissimi Cambiasso e Zanetti. Attenzione comunque alla soluzione Zarate dietro alle due punte, visto che Maurito è apparso pimpante e come rifinitore ci andrebbe a pennello. In attacco confermatissimo il tandem Pazzini - Forlan con Milito pronto a subentrare a partita in corso. La difesa sarà ovviamente a 4 con Samuel e Lucio centrali visto la squalifica (scandalosa) di 3 giornate per Ranocchia. Sugli esterni Nagatomo a destra e Chivu a sinistra, fra i pali ovviamente Julio Cesar.

ANCHE BOLOGNA HA I SUOI ASSENTI
Il Bologna, dal canto suo, non è che si trovi proprio con abbondanza di titolari. Le assenze più eclatanti sono quelle di Gillet tra i pali, del fantasista Diamanti e del centrocampista Gimenez, senza contare le assenze di Raggi, Loria e Cherubin. In porta quindi spazio ad Agliardi. Difesa a 4 con Casarini, Portanova, Antonsson e Morleo confermatissimi.Il centrocampo sarà a 4 con Pulzetti e Konè esterni e la coppia Perez - Mudingayi centrale. In attacco, visto l'assenza di Diamanti, è ballottaggio fra la coppia Di Vaio - Acquafresca e Ramirez  - Di Vaio con l'uruguaiano dietro a fare da rifinitore, a formare quindi un 4-4-1-1.

L'Inter riparte con l'entusiasmo del nuovo e il timore del vecchio. Riuscirà mister Ranieri a mettere sulla carreggiata giusta la squadra già da domani? Il popolo interista incrocia le dita e prega...

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento