martedì 13 settembre 2011

TRABZONSPOR -1: TUTTE LE NOVITA'


Neanche il tempo di guardarsi un'attimo intorno dopo la sconfitta di Palermo, che c'è subito la Champions. Domani, alle 20:45 a San Siro, ci sarà l'esordio dei neroazzurri. Vediamo com'è la situazione dell'Inter alla vigilia del match

GASPERINI SOTTO ACCUSA: LUI FA UN SAGGIO PASSO INDIETRO
Ormai è l'argomento che tiene di più il banco in questi giorni post Palermo, cioè la difesa a 3. Gasperini è stato ripreso anche dallo stesso Moratti, il quale ha dichiarato che "è molto probabile un cambio di modulo già da domani" e che "sarebbe ora di farlo". Parole chiare, che non lasciano spazio a ragionamenti. Gasperini deve ricredersi e mettere questa benedetta difesa a 4. Il tecnico sembra aver capito, tanto è vero che poco fa in conferenza, ha dato la difesa a 4 e lo schieramento di Sneijder dal primo minuti come "soluzioni molto probabili". Insomma, tutte le lamentele del mondo Inter, tifosi e Moratti compresi, non hanno lasciato indifferente Gasp, che sa di aver tra le mani la sua occasione professionale della vita, e che non può fare più brutte figure, solo per un suo cruccio tattico. L'Inter non è il Genoa, non si possono fare esperimenti. E' l'allenatore a doversi adeguare ai suoi giocatori (Mourinho docit) non i giocatori a doversi adeguare.

LA FORMAZIONE

DIFESA A 4 E CENTROCAMPO A 3. MA ATTENZIONE ALLE SORPRESE...
Insomma, molto probabilmente, domani vedremo un'Inter diversa da quella del Barbera. Si partirà dal confermatissimo (nonostante prova non brillante prova di Palermo) Julio Cesar fra i pali. La difesa sarà a 4, con Lucio-Samuel centrali e Jonathan e Nagatomo laterali. Il centrocampo sarà a 3. Abbiamo visto tutti quanto abbia inciso l'assenza di un mediano in più a fare schermo davanti alla difesa sulla sconfitta di Palermo. Quindi spazio alla vecchia guardia, con Zanetti e Stankovic confermatissimi. Forse il Cuchu Cambiasso non sarà schierato. Non è un buon periodo di forma per lui, e Gasperini potrebbe optare per il giovane portento Joel Obi, apparso in formissima al barbera. Attenzione anche alla carta Alvarez tra i tre di centrocampo, abbiamo visto quanto abbia fatto bene nella scorsa partita in quella zona del campo. 

TRIDENTE D'ATTACCO, ANSI NO, ROMBO!
Altra certezza, questa volta, sarà la partenza di Wesley Sneijder dal primo minuto. Inizialmente, dovrebbe partire largo nel tridente, ma in realtà sarà un trequartista "mascherato" da ala. In questo modo, partendo largo, avrà maggior raggio d'azione per poter essere ancor pericoloso quando si accentra. Insomma, sarà un 4-3-3 sulla carta, ma sul campo sarà un 4-3-1-2, con il caro vecchio rombo a centrocampo. Altra certezza sarà il Prinçipe Milito, apparso in una condizione fisica strepitosa e pronto a tornare il Re della Champions League. Per il compagno di reparto, sarà ballottaggio Pazzini-Zàrate, con il primo in vantaggio sul secondo, (non farlo giocare neanche domani sarebbe da matti) anche perché Zarate non è apparso tanto in forma, mentre il Pazzo lo è, eccome. 

Insomma, a meno di sorpresone dell'ultima ora, la formazione di domani contro i Turchi del Trabzonspor sarà questa

4-3-3
           J.Cesar

           Jonathan Lucio Samuel Nagatomo
                
           Cambiasso (Obi)

      Stankovich               Zanetti
     
          Sneijder  Pazzini  Milito

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento